mercoledì 19 settembre 2012

Che cosa è Friction


L'attrito è la resistenza. L'attrito è una forza. Avrete sentito affermazioni come queste molte volte durante le lezioni di fisica. Se sono stati come piccoli indovinelli per voi, quindi non preoccupatevi, dato che le informazioni divulgate ulteriori su ciò che è l'attrito, è stata studiata per risolvere la query.

Attrito: Definizione

Attrito, in termini più semplici è una resistenza al movimento relativo di due oggetti. Si tratta di una forza inerente che resiste al moto di un oggetto che è in contatto con un altro oggetto. Se si tenta di spostare un libro pesante mantenuto su un tavolo, si dovrà applicare una certa forza per spostare il libro. Perché avete bisogno di una certa forza per spostare il libro? Questo perché la forza di attrito tra l'area di contatto del libro e tavola, resiste al moto del libro. Avete mai provato a pattinare sul ghiaccio? Ti starai chiedendo che non vi è alcun attrito quando sei pattinaggio sul ghiaccio ed è per questo, è più facile scivolare così facilmente sul ghiaccio. Non è che vi sono zero attrito tra il ghiaccio e pattini. Zero attrito è un concetto ideale, quella che usiamo per risolvere i problemi teorici. Nel mondo pratica, esiste sempre un certo attrito tra due oggetti che entrano in contatto con l'altro. Pertanto, nel caso di pattinaggio su ghiaccio, vi è attrito, ma è molto meno, rendendo più facile per pattinatori eseguire pattinaggio su ghiaccio. Se l'attrito diventa praticamente zero, sarebbe impossibile per i pattinatori di fermarsi, o per voi di sedere su una sedia, o correre su strada. Si continuerà a girare a tempo indeterminato, in assenza di attrito! Quindi hai avuto, qual è l'attrito. Ci auguriamo che hai fatto.

E 'una forza di attrito?

Avete notato che ci siamo riferiti come una forza di attrito mentre la definizione di? Dovete capire che l'attrito è una forza che è di tipo resistivo in natura. Essa ostacola il movimento di un altro oggetto mediante l'applicazione di una certa forza. Non sono state chiedendo da dove sono forze di attrito generato? Cerchiamo di capire che cosa è l'attrito, da un livello molecolare. Ordinario attrito che si osserva nella vita quotidiana può essere pensato come un risultato di rugosità in superficie. Questo era creduto che gli scienziati per lungo tempo la causa principale di attrito. Tuttavia, studi hanno suggerito oggi adesione molecolare e aratura effetto sia le principali cause di attrito. Per entrare in maggiori dettagli di ciò che è l'attrito, è ideale per conoscere queste due teorie sulle cause di attrito.

Adesione molecolare è definita come la forza che esiste fra due superfici vengono a contatto in virtù di siti molecolari o elettromagnetico tra le molecole. Per superare la resistenza, diventa essenziale per rompere il legame molecolare attrazione o il legame adesivo. Arando effetto è la forza di attrito che si verifica a causa della deformazione nella dimensione dell'oggetto vicino al punto di contatto. Ad esempio, se un oggetto duro scorre su una piattaforma morbido, è la deformazione nella forma della superficie di oggetto morbido che genera attrito.

Cosa attrito viene misurato in

Friction essere una forza, l'unità di misura SI di attrito è Newton. Il valore della forza di attrito che agisce tra gli oggetti in movimento relativo dipende da due quantità maggiori, che è, coefficiente di attrito e netto reazione normale N. è data l'equazione forza di attrito da, F = μN e

dove μ = coefficiente di attrito, e N = reazione normale rete

Comprendere il coefficiente di attrito o di μ è molto importante sapere 'che cosa è l'attrito'. Coefficiente di attrito è una quantità scalare che rappresenta la resistenza che una superficie esercita sulle sostanze che si spostano su di esso. Matematicamente, è il rapporto tra la forza di attrito tra le superfici e la forza che viene applicata sul corpo. Il coefficiente di attrito statico è un termine che si riferisce ad oggetti statici, mentre il termine coefficiente di attrito cinetico è una misura di attrito per oggetti in movimento.

Per capire da vicino l'attrito, si può studiare sui tipi di attrito come l'attrito statico, attrito dinamico e attrito volvente, attrito radente e attrito fluido. Conoscere le differenze tra attrito statico vs attrito dinamico può essere utile per voi.

Questa informazione su ciò che è l'attrito deve averti dato intuizioni sul concetto di attrito. In classi superiori, vi ritroverete a fare problemi matematici legati alla frizione e quindi vi aiuterà a sviluppare una comprensione più olistica di attrito.

Nessun commento:

Posta un commento