mercoledì 19 settembre 2012

Riscaldamento globale e deforestazione


Gli alberi svolgono un ruolo fondamentale nell'equilibrio dell'ecosistema. La deforestazione è un processo di tagliare alberi per far spazio a pascoli o per le industrie e le famiglie della sempre crescente popolazione umana. Taglio eccessivo di alberi per uso urbano e per altri scopi è dannoso per l'equilibrio ambientale. E 'inutile dire che la deforestazione ha diversi effetti negativi sull'ambiente. Sono sicuro che si desidera saperne di più circa le cause e gli effetti della deforestazione.

Uno dei principali svantaggi della deforestazione è che si interrompe il ciclo dell'acqua. Gli alberi sono responsabile della redazione acqua dal suolo e rilasciando umidità nell'atmosfera. La deforestazione causa un disturbo nel ciclo dell'acqua e rende l'ambiente più secco. Il cambiamento climatico è un risultato grave di un eccessivo taglio degli alberi. Foreste lock-up di carbonio atmosferico durante il processo di fotosintesi. Alberi contengono una parte importante del carbonio dall'atmosfera.

Cancellazione della copertura forestale ha un effetto contrario sull'ambiente. Ciò determina un aumento della quantità di carbonio e altri gas serra nell'ambiente. Combustione di risultati foreste l'emissione di una grande quantità di anidride carbonica nell'aria. Il biossido di carbonio e altri gas serra come gli ossidi di azoto e metano sono noti per intrappolare calore atmosferico, aumentando così la temperatura media della superficie terrestre. Questo aumento della temperatura vicino alla superficie terrestre e degli oceani è definito come il riscaldamento globale.

L'aumento della temperatura media del nostro pianeta è destinato a causare il livello del mare ad aumentare. Il riscaldamento globale ha già iniziato a provocare lo scioglimento dei ghiacciai e del ghiaccio ai poli, aggiungendo così alla crescita del livello del mare. Questo fenomeno rappresenta una grave minaccia per la vita sulla Terra e siamo noi, che hanno bisogno di prendere le giuste misure per impedire che accada.

Non dobbiamo dimenticare che gli alberi aggiungere alla biodiversità in natura. La vita animale prospera sulla vegetazione. Tagliando gli alberi, si privano gli animali delle loro fonti di cibo e causare la distruzione della vita animale. Esso può causare l'estinzione di una varietà di specie animali. Il riscaldamento globale che è in gran parte causato dalla deforestazione mette in pericolo ulteriormente la vita vegetale e animale, in modo da disturbare l'equilibrio in natura.

Si ritiene che l'uso di combustibili fossili e la combustione di petrolio e di gas responsabili del riscaldamento globale. E 'vero che l'inquinamento causato dalla combustione di petrolio e gas e il rilascio di sostanze inquinanti causano il riscaldamento globale. Ma la ricerca ha rivelato che la deforestazione è una delle sue principali cause. E 'la ragione principale dietro l'aumento del livello dei gas serra nell'atmosfera, causando l'effetto serra.

Le condizioni meteorologiche estreme, cambiando le rese agricole, aumento i vettori della malattia sono alcuni degli altri effetti del riscaldamento globale. La deforestazione, essendo la ragione principale dietro il riscaldamento globale, abbiamo bisogno di dimostrare una maggiore attenzione verso l'abbattimento di alberi. Abbiamo bisogno di prendere misure rapide sulla prevenzione della deforestazione in modo che possiamo sperare in un ambiente favorevole per vivere dentro

Nessun commento:

Posta un commento