mercoledì 12 settembre 2012

Pro e contro di Facebook


Quando Mark Zuckerberg Facebook formata nel 2004, non aveva idea di quanto grande sarebbe diventato realtà, e quanto è grande un dibattito sui pro ei contro di Facebook sarebbe scintilla. Insieme con alcuni dei suoi amici all'Università di Harvard, Zuckerberg ha creato Facebook per soddisfare lo scopo di un annuario college. Nel giro di pochi mesi sempre più persone unito alla comunità, e oggi Facebook ha più di 750 milioni di utenti in tutto il mondo. Nel gennaio del 2011, Facebook è diventato anche il secondo sito più visitato negli Stati Uniti.

In termini semplici, Facebook è un sito di social networking in cui ogni utente si unisce alla comunità e si collega con i loro amici virtualmente. Utenti collegati possono condividere informazioni, immagini, video e anche usare la funzione instant messenger di Facebook. Un membro crea un profilo per se stesso e tutto ciò arrivi lui / lei vuole, e tutti i suoi amici collegati possono visualizzare questi dati in qualsiasi momento.

La Privacy Issue

Tutto questo la condivisione delle informazioni ha portato la questione privacy in primo piano, con molte persone con veemenza, sostenendo che Facebook è una grave violazione di una vita privata. Anche se questo è vero in una certa misura, è anche vero che uno è un membro di Facebook per scelta. La premessa di base di Facebook ci mostrerà che questa è una materia che può violare il senso di alcune persone di privacy, ma alla fine della giornata, è interamente nelle vostre mani. Le informazioni visualizzate non vi è di vostra scelta, e ogni individuo merita il diritto di decidere quello che vogliono condividere. Si dovrebbe anche imparare di più su ciò che è Facebook e come funziona.

Si deve accettare che una volta che tali dati è stato caricato su Facebook, è di dominio pubblico, e ci saranno persone che saranno visualizzano il tuo profilo. Si tratta di una scelta consapevole si sta facendo, e quindi un membro Facebook non dovrebbe lamentarsi violazione della privacy. Se si è a disagio con questa violazione, si è liberi di cancellare il tuo account Facebook come e quando vuoi.

Pro e contro di Facebook per privati

Ci sono ovviamente due facce di questo argomento, e tutto dipende da quali sono le vostre opinioni sono. A chi piace Facebook possono trascorrere ore navigando su di esso attraverso i profili di altre persone, mentre alcune persone non possono nemmeno sopportare la vista di esso, anche se sanno come usare Facebook con saggezza. Qui ci sono alcuni dei ben noti professionisti di Facebook.

* Hai la possibilità di trovare vecchi amici e riconnettersi con loro.

* È possibile rimanere in contatto con i tuoi amici, non importa quanto distanti si sono fisicamente.

* È possibile mantenere i vostri amici e familiari aggiornati su quanto sta accadendo nella vostra vita.

* È possibile promuovere se stessi e qualsiasi altro lavoro che fate.

* È possibile creare tanti nuovi amici di idee affini unendo vari gruppi e comunità.

* È possibile condividere la tua musica preferita e video con i tuoi amici.

* Puoi giocare molti giochi differenti e utilizzare molte applicazioni diverse.

* È possibile comunicare con i tuoi amici in qualsiasi momento si desidera.

Per compensare questi vantaggi, ci sono sicuramente alcuni svantaggi di Facebook come pure, e questi sono ciò che trattengono molte persone di unirsi a Facebook.

* Otterrete bombardati da richieste di amicizia indesiderate provenienti da molte persone sconosciute.

* I tuoi amici e familiari potranno curiosare e sapere cosa sta succedendo nella vostra vita in ogni momento.

* Le vostre immagini potrebbero essere strumentalizzati.

* Si potrebbe erroneamente amicizia con una persona con intenzioni disonorevoli.

* Otterrete newsfeed indesiderate su ogni singola attività che i tuoi amici eseguire su Facebook.

* I vostri amici riceveranno i newsfeed su ogni singola attività che si esegue pure.

* Otterrete bombared dalla pubblicità spam e fastidiosa di volta in volta.

* Sarete testimoni drammatizzazione inutile di eventi poco importanti nella vostra vita amici.

* Chiunque su Facebook sarà in grado di visualizzare le informazioni e le immagini, se non si aggiornano regolarmente le impostazioni sulla privacy.

* I tuoi amici si può taggare in una foto che non vuoi far vedere agli altri.

* Le applicazioni ti chiederà molti dettagli che normalmente non dare fuori.

* Si sprecare molte ore, perché Facebook è coinvolgente per la maggior parte delle persone.

È inoltre possibile conoscere i pro ei contro di Facebook per scopi commerciali, come molte persone amano pubblicizzare il loro lavoro su questo terreno, nella speranza che un potenziale cliente o datore di lavoro può vedere. Molti inserzionisti e società anche usare Facebook come un mezzo pubblicitario poiché non vi è una larga base di persone per indirizzare qui.

Queste qualità e le caratteristiche di Facebook per i bambini e gli adulti dire che questa è un'arma a doppio taglio, e si deve prendere una decisione di aderire Facebook. Anche se siete un membro, non vi è alcun obbligo di condividere le informazioni ogni singolo giorno, e si può anche scegliere di condividere solo le informazioni selezionate. Tutto questo significa che Facebook è sinonimo di Internet, nel senso che può essere utile o dirompente, solo se si permettono di essere.

Nessun commento:

Posta un commento