mercoledì 19 settembre 2012

Quando si deve cambiare l'olio motore


Se il motore è il cuore del vostro veicolo, quindi l'olio motore è il sangue, che è più essenziale per mantenere il motore acceso e al massimo dell'efficienza. Cosa succede al corpo se il sangue è impuro o in minore quantità? Il corpo avrà problemi visibili nel corretto funzionamento. Stesso è il caso con il vostro veicolo. Se non facciamo in modo che l'olio motore è cambiato dopo un certo intervallo di tempo, diventerà inefficace, con conseguenti problemi di funzionamento del veicolo, come l'attrito che conduce al rumore avviamento, l'aumento delle emissioni inquinanti e chilometraggio gradualmente ridotta. Essa ha un effetto negativo sulla durata complessiva del veicolo. Così, quando si dovrebbe cambiare l'olio motore? E quello che dovrebbe essere l'intervallo di tempo tra il cambio dell'olio successive? Vediamo nel dettaglio le risposte a queste domande, insieme comprendere l'importanza di olio motore.

Importanza di olio motore

L'olio motore agisce come un refrigerante ed un lubrificante nel motore. Con grandi quantità di combustione della benzina avvenendo in esso, vi è attrito enorme e il calore generato dal motore a causa del particolato generato come risultato della combustione. L'olio motore agisce come un agente di pulizia e trasporta questione indesiderato al filtro dell'olio, dove viene filtrato. Aiuta molto a ridurre la corrosione nel motore che si verificano a causa della ruggine e altri agenti corrosivi. Così, ausili olio motore a migliorare l'efficienza complessiva del veicolo, rendendo pertinente per la sua sostituzione ad intervalli regolari. Quindi, vediamo come spesso si deve cambiare l'olio motore per mantenere il funzionamento del motore alla sua massima efficienza.

Come spesso si deve cambiare l'olio in un New Car

Quante volte si cambia l'olio del motore dipende principalmente dalla frequenza di utilizzo della vostra auto, condizioni in cui si guida l'auto, e il disegno del motore della vostra auto. Detto questo, la Ford e la società GM hanno fissato un intervallo standard per cambio olio a 7500 miglia. Questo è vero per una nuova auto. Tuttavia, per i veicoli elevato chilometraggio, è in gran parte consiglia di cambiare l'olio motore ogni 5000 a 7500 km o una volta all'anno (se anteriore). Si tratta per lo più dipende dal manuale, che le case automobilistiche offrono. Molti produttori delle automobili nuove consiglia di cambiare l'olio più tardi 10000 a 12000 miglia. Oggi, la maggior parte delle auto nuove hanno una luce di servizio olio promemoria per sapere quando il cambio olio è effettivamente necessario. In condizioni di guida ideali, come 10 miglia ogni giorno su una strada corretta, non si può ottenere il segnale per un lungo periodo. D'altra parte, se si guida l'auto su strade polverose, nella stagione calda, o nel traffico (che coinvolge un sacco di partenze e fermate), questo intervallo di cambio olio va sulla riduzione. Questo è definito come la guida severa di servizio, e se si dispone di un'autovettura (o camion leggeri con motore diesel), gli intervalli di cambio olio può essere il più breve 3000 km o sei mesi (se anteriore). Inoltre, se si preferisce usare olio sintetico (utilizzare lo stesso se la vostra casa automobilistica raccomanda) per il petrolio convenzionale per una nuova auto, il cambio dell'olio può essere fatto dopo un massimo di 12.000-15.000 miglia.

Al giorno d'oggi, l'ultima una tecnologia di monitoraggio olio è stato sviluppato per controllare lo stato del tuo olio motore, con rilevamento elettronico. Inoltre, ci sono molte compagnie, come Olio Analizzatori Inc., Blackstone Labs e Servizi Insight, che forniscono servizi di analisi del petrolio, dove prelevare un campione del vostro olio, e con il controllo di laboratorio, si consiglia di cambiare l'olio se è necessario o meno. Potete avere il vostro olio motore analizzato a intervalli di 3000, 5000, 7500 e 10000 miglia. E costa meno di $ 25, fornendo un modo conveniente per voi per ottenere il vostro olio controllato.

Come spesso si deve cambiare l'olio in una motocicletta

In una moto, il cambio dell'olio può essere difficile. La maggior parte del tempo, può accadere che anche se l'olio non può essere diventata inefficaci, i livelli di olio può ottenere ridotto. In queste circostanze, è necessario controllare il livello dell'olio dopo ogni 1000 miglia, mantenendo il livello di moto a terra. Normalmente, si consiglia di cambiare l'olio moto ogni 3000 km o sei mesi (se anteriore). Ancora una volta, con olio sintetico, e se si guida in buone condizioni, questo intervallo aumenta. Assicuratevi di seguire le raccomandazioni del costruttore per gli aspetti di peso e miscela di olio motore. Sarà sicuramente garantire una durata del motore e il chilometraggio elevato per la vostra moto.

Queste sono le informazioni che avete richiesto su come spesso si deve cambiare l'olio motore. Ricordate che è assolutamente essenziale per mantenere una scheda da vicino la vostra frequenza cambio olio, in modo da avere un'esperienza di guida fluida e il motore ha una vita lunga, che offre un elevato chilometraggio.

Nessun commento:

Posta un commento