mercoledì 10 ottobre 2012

Cloro granulare


Quando si tratta di cura e manutenzione piscina, il cloro è un ingrediente multiuso. Uccide piscina alghe e microbi indesiderati, e mantiene l'equilibrio dei nutrienti nelle acque della piscina, annullando composti azotati. Non c'è da stupirsi, il cloro utilizzato per la disinfezione sono molto apprezzati anche in strutture medicinali. Nonostante il nome, cloro granulare non è necessariamente venduto come granuli. Ma, è disponibile in polvere, le forme granulari piccole e grandi.

Che cos'è cloro granulare?

Il nome cloro granulare si indica che si tratta di una asciutto, forma granulare di cloro. Un'altra versione a secco di cloro si trova in forma di pastiglie di cloro. Entrambi sono sicuri ed efficaci per la disinfezione delle piscine, ma la scelta spetta al proprietario della piscina. Quando viene applicato per il trattamento delle alghe piscina nuoto e la contaminazione microbica altri, il cloro penetra le pareti cellulari degli organismi e li uccide per ossidazione. Tuttavia, si deve ricordare che qualsiasi forma di cloro, comprese le forme secco e liquido sono pericolosi per la salute.

A seconda del contenuto percentuale di cloro nei prodotti finali, ci sono tre tipi di cloro granulare. Si tratta di ipoclorito di calcio (65 per cento di cloro), dicloroanilina (62 per cento di cloro) e ipoclorito di litio (35 per cento di cloro). Ognuno di questi ha i suoi vantaggi e limitazioni nelle piscine sanificazione. Di questi tipi, ipoclorito di calcio è il prodotto di cloro più comunemente usato. Quindi, ipoclorito di calcio è venduto come cloro granulare sul mercato.

In confronto ad altri prodotti, ipoclorito di calcio (o di Cal-ipo) è meno costoso, facile da sciogliere e più efficace ad uccidere i microbi piscina. Tuttavia, non è raccomandato per sanificazione vasche idromassaggio. Essendo un composto contenente calcio, si tende a lasciare anello indesiderati scala in vasca acqua calda, e anche in alcune parti del riscaldatore spa. Un tipo migliore di cloro granulare per le ZPS è dicloroanilina. Venduto in confezioni di varie dimensioni, è eccellente per il trattamento dello shock nei centri termali. Ipoclorito di litio, invece, è un prodotto molto stabile, che applicazione è simile a ipoclorito di calcio.

Utilizzo di cloro granulare per Pools

Alla prima menzione di cloro granulare, i prodotti chimici per piscine sono le prime cose che sorgono nella mente di tutti. Tuttavia, con tanti prodotti di cloro nel mercato, e l'acquisto di uno per l'utilizzo dei metodi chimici per piscine di trattamento può essere molto confusa per i proprietari di piscine. È possibile utilizzare dicloroanilina per la pulizia regolare o trattamento d'urto. Anche se l'ipoclorito di litio è meno tossico e facilmente solubile, avrete bisogno di elevate quantità di questo prodotto cloro per ottenere i risultati desiderati.

I fatti sul cloro suggerisce che l'assistenza specifica dovrebbe essere presa durante l'utilizzo di ipoclorito di calcio in piscine. Anche la forma granulare produce una certa quantità di polvere, che è dannoso per la salute e può causare un episodio di allergia al cloro. Così, giusto per precauzione dovrebbe essere presa durante la manipolazione di questo cloro granulare per evitare l'inalazione accidentale. Inoltre, è necessario determinare una quantità sufficiente di questa cloro secco secondo la quantità di acqua della piscina. Poi, si dissolvono completamente in acqua di cloro, e utilizzare la forma di soluzione per il trattamento piscina di acqua.

Come conservare cloro granulare?

Utilizzando il cloro è davvero il modo più sicuro ed economico per la pulizia dell'acqua della piscina. Per ridurre i costi di disinfezione piscina di acqua o occasionale trattamento d'urto spa, è possibile memorizzare il cloro granulare avanzi in modo corretto per l'uso nella sessione successiva. Tenere granuli di cloro nel contenitore originale, e sigillare il coperchio ermeticamente. Ricordate che l'ipoclorito di calcio è un composto caustico, e può avvelenare gli animali domestici, se ingerite. Per aumentare la durata del cloro, è possibile memorizzare il contenitore in un luogo fresco e asciutto, lontano da alte temperature e l'esposizione alla luce solare diretta. Potete saperne di più sul danneggiamento di cloro.

Se a tutto, si desidera memorizzare il cloro granulare per un periodo più lungo, andare per il prodotto dicloroanilina che ha una vita più lunga conservazione. Nel caso in cui hai dei dubbi sul tipo di prodotto cloro per la vostra piscina, prima di tutto imparare cloro granulare vs cloro liquido, e le loro applicazioni. Mentre il primo richiede una fase preparatoria di dissoluzione in acqua, il secondo è una soluzione altamente alcalino (pH 13) che può essere utilizzata direttamente in acqua della piscina. Tuttavia, deve essere acquistato in blocco (potrebbe non essere accessibile), e richiede un ulteriore trattamento con acido per bilanciare il pH dell'acqua della piscina.

Nessun commento:

Posta un commento