sabato 6 ottobre 2012

Uso delle cuffie Può Fare perdita dell'udito peggio


I ricercatori della Purdue University in Indiana conducendo esami casuali di studenti hanno scoperto una crescente incidenza di rumore indotta perdita di udito, e credono che la tendenza è dovuta al crescente aumento di utilizzo delle cuffie. Robert Novak, direttore della formazione clinica in audiologia a Purdue, ritiene che l'aumento della perdita di udito nelle persone più giovani è dovuto alla crescente popolarità di lettori MP3, telefoni cellulari e altri elementi che si attaccano direttamente alle orecchie. "E 'un diverso livello di utilizzo che abbiamo visto in passato", afferma Novak. "Sta diventando sempre più una giornata intera esperienza di ascolto, a differenza di quando sei jogging." Novak dice che ha cominciato a vedere un afflusso regolare di giovani con le orecchie grandi "sui giovani".

Per documentare la tendenza, Novak ei suoi colleghi hanno cominciato ad esaminare in modo casuale gli studenti per valutare il loro udito. Le loro valutazioni hanno portato alla luce una prevalenza inquietante di ciò che è noto come indotta dal rumore la perdita dell'udito. Una persona con indotta dal rumore perdita dell'udito ha perso la capacità di sentire le frequenze più alte, spesso con conseguente lieve ronzio nelle orecchie o difficoltà a sentire le conversazioni in ambienti rumorosi. Specialisti dell'udito e audiologi sono anche vedendo sempre più persone nei loro anni 30 e 40 persone che erano adolescenti quando il Walkman ha debuttato soffre di tinnito pronunciato o sibilante o ronzio nelle orecchie. "Può darsi che stiamo vedendo la punta di un iceberg ora," dice il Dott. John Oghalai, direttore del Centro di Audizione al Texas Children Hospital di Houston, che sta trattando più di questo gruppo di età. "Non sarei sorpreso se cominciamo a vedere anche più di questo."

Noise La perdita dell'udito può verificarsi da un qualsiasi numero di situazioni, tra cui utilizzo di strumenti elettrici ad alta voce, la guida di veicoli da diporto quali motocicli o motoslitte, usando armi da fuoco, o partecipare a concerti rumorosi. Un segno rivelatore che potrebbe aver fatto danni ai vostri timpani è quando si lascia una situazione di forte e sentire il tuo suono orecchie. Spesso il suono si abbasserà e le vostre orecchie si riprenderà, se si dà loro un po 'di riposo. Ma l'esposizione ripetuta porta con sé il potenziale per ulteriori danni alle cellule ciliate dell'orecchio interno, che sono vitali per mantenere un buon udito. E con la società di oggi s sempre più dipendenti da uso costante di cuffie, non solo per ascoltare musica, ma anche per bloccare i fastidiosi rumori ambientali su autobus, metropolitane, o fuori dalla finestra, il problema continuerà a peggiorare.

Una passeggiata in un campus universitario mostrerà come la tendenza prevalente è, con le persone portatrici di lettori musicali portatili o telefoni cellulari, auricolari imbottiti saldamente nelle loro orecchie, mentre lavorare, studiare, esercitarsi, o la lettura. E grazie a batterie ricaricabili che i giocatori durare per sempre, così come iPod che contengono centinaia di canzoni, persone che usano lettori di musica portatili stanno ascoltando molto più a lungo che mai, e non dando loro orecchie la possibilità di riposare e recuperare. Dr. Colin Driscoll, un otologist alla Mayo Clinic del Minnesota, sottolinea che molte persone don t hanno alcuna idea di come le cuffie possono essere rischiosi. "La parte difficile è che non sai presto. Prende esposizioni multiple e talvolta anni per scoprire", dice Driscoll. Secondo Deanna Meinke, un audiologo presso la University of Northern Colorado che è a capo della task force del National Hearing Conservation Association sui bambini e l'udito, con suoni prodotti così vicino al timpano è già un rischio, ma la gente anche alzare il volume a orecchio livelli dannosi. Un sondaggio condotto dalla Laboratories Australia acustiche nazionali scoperto che circa il 25% delle persone che utilizzano stereo portatili avevano esposizioni al rumore quotidiane abbastanza alti da causare danni all'udito. La ricerca dal britannico Royal National Institute per le persone sorde hanno determinato che i giovani di età 18-24 sono più propensi a superare i limiti di sicurezza di ascolto.

L'utilizzo delle cuffie needn t di abolirla del tutto per proteggere l'udito. I ricercatori del Boston Children s Hospital hanno stabilito che è relativamente sicura per ascoltare un lettore musicale portatile con cuffie impostato non supera il 60% del suo volume potenziale per un'ora non un giorno per ore alla volta. Gli esperti raccomandano inoltre la protezione dell'udito in altri modi, molti dei quali sono state raccomandate da decenni, da quando l'avvento di concerti rock e roll. In piedi lontano da altoparlanti, utilizzando la protezione dell'udito durante il lavoro con macchinari rumorosi, e portando tappi per le orecchie da indossare in situazioni rumorose possono aiutare a proteggere contro il rumore inutile e potenzialmente dannoso. Di tutti i cinque sensi, ogni persona ha, l'udito è il più spesso dati per scontati. Ma s anche quella che s più facile da proteggere.

Nessun commento:

Posta un commento