domenica 14 ottobre 2012

Top 10 Questioni ambientali


L'ambiente è una risorsa, che viene consumata a un ritmo esponenziale. Purtroppo, questa risorsa non può essere facilmente riempita. Ciò ha portato a un sacco di preoccupazioni ambientali e problemi che devono essere affrontati sul piede di guerra. Lo scenario globale di oggi è pieno di siccità, carestie, alluvioni e calamità naturali. La frequenza di tali eventi è in aumento in modo drammatico. Qui diamo un'occhiata a quali sono i primi 10 problemi ambientali del mondo si trova ad affrontare oggi. La maggior parte di loro sono interconnessi e potrebbe avere la stessa causa. Essi sono elencati separatamente come le strategie che devono essere intraprese per combattere la loro potrebbe essere diverso.

Cambiamenti climatici

Questo è uno dei più parlato di questioni ambientali nel mondo. Dato legittimità Al Gore e il suo documentario "The Inconvenient Truth", il cambiamento climatico in tutto il mondo continua ad essere motivo di preoccupazione. Ha provocato il caos in alcuni ecosistemi di tutto il mondo. Gli Inuit sono una delle gare più importanti ad essere interessati da fenomeni di cambiamento climatico. I loro resoconti di prima mano si lamentano di temperature in aumento in estate, inverni non essendo abbastanza freddo e la massa di terra di congelamento che la riduzione della causa in masse di terra. Il cambiamento climatico ha comprato su gravi siccità in alcune regioni. Questo influisce sulla loro coltivazione, sia nel modello e quantità. Il mondo intero è influenzato da esso, che sono di vasta portata in natura. I suoi effetti non sono solo mortali per gli esseri umani, ma anche per le altre specie che abitano questo pianeta.

Gestione dei rifiuti

Strettamente collegata con la popolazione in rapida crescita in tutto il mondo e il tasso di consumo, rifiuti, e la sua gestione è diventata una questione importante in tutto il mondo. Rifiuti viene creato in molte forme, che possono essere classificati in due forme. Alcuni rifiuti è bio-degradabile e alcuni non così. Solo il quantum dei rifiuti che si crea ogni giorno sul nostro pianeta sta dimostrando di essere una grande fonte di preoccupazione. Il problema si radica nel nostro stile di vita, che è in rapida evoluzione e insensibile nel pensiero e nell'azione. Dobbiamo spostare la nostra attenzione al riutilizzo anziché l'opzione buttare. Questo problema si manifesta in modo più chiaro intorno regioni urbane del mondo. Soluzioni pronte di discariche e centri di riciclaggio non si stanno dimostrando abbastanza per combatterlo. In effetti, traboccante discariche, soprattutto nelle economie in via di sviluppo in tutto il mondo, stanno causando la salute più gravi e le questioni ambientali nella regione. Un cambiamento di prospettiva e nello stile di vita sono necessari per affrontare la questione a portata di mano.



Biodiversità e uso del territorio

Il termine biodiversità significa essenzialmente varietà di vita che esiste in una determinata area. Oggi con la crescita della popolazione e la crescente domanda per i bisogni di base, la biodiversità è minacciata in molte regioni del mondo. L'elevata domanda di cibo, vestiti e riparo ha portato ad un modello distorto uso del suolo. Più terra viene coltivata che può portare a problemi di carenza d'acqua e salinizzazione terra. Questo porta anche ad altri problemi come la coltivazione mineraria eccessivo per esempio. Un danno irreparabile causato ad altre risorse naturali e gli ecosistemi per soddisfare questa richiesta di più. Modelli di consumo del territorio stanno cambiando in tutto il mondo. Potrebbero essere per la coltivazione di cibo o di cereali o addirittura alberi, ma gli effetti di tali cambiamenti hanno un effetto duraturo e dannoso per l'ambiente che li rende seri problemi ambientali.

Consumo

Si tratta di una questione importante che potrebbe essere visto come una causa di molte altre questioni ambientali. Secondo alcuni, se ogni essere umano inizia a consumare la stessa quantità come il mondo sviluppato consuma, avremo bisogno di risorse di almeno quattro volte la Terra in un anno! Il consumo può essere trattata in un modo molto efficace. Noi sicuramente non in grado di ridurre la popolazione della terra durante la notte, ma possiamo sicuramente educare le masse sul consumo intelligente. Questa consapevolezza deve essere diffusa soprattutto nelle economie in via di sviluppo, che si sforzano di imitare le economie sviluppate. Consumo sostenibile e intelligente è il modo per il futuro. Modelli di consumo devono essere monitorati e regolati in tutti i paesi di tutto il mondo per renderle sostenibili. Nuovi prodotti e materiali possono essere creati per sostituire quelli che potrebbero rivelarsi altamente insostenibile e una minaccia.



Carenza idrica

L'acqua come una merce, una risorsa molto scarsa. Solo il 2% di acqua disponibile sulla Terra è pura ed idonei al consumo. Per rendere le cose ancora più grave, è la risorsa più consumata su questo pianeta. L'acqua è già stata la causa di molti combattimenti e si sforza in alcune regioni di tutto il mondo. Molte regioni dipendono anche dalla pioggia come fonte di acqua, con le precipitazioni che cambiano in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, alcune regioni sono stati colpiti in modo grave, con siccità e carestie. Allo stesso tempo, troppo di pioggia ha anche causato inondazioni in alcune regioni, distruggendo l'ecologia naturale e artificiale della regione. Troppa acqua o troppo poca ne sia un problema. Inoltre, uno dei principali problemi di salute direttamente collegate con questa preoccupazione ambientale è l'accesso all'acqua potabile. Pochissime persone in tutto il mondo hanno accesso all'acqua potabile. Questo provoca un grave problema di salute per le persone che abitano queste regioni. Acqua, il suo utilizzo, la sua disponibilità e la sua stagionalità cambiare lo induce a essere uno dei principali temi ambientali in tutto il mondo.



Wanton deforestazione

La deforestazione può essere visto come un filo verso il basso effetto di aumento dei consumi, cambiamento di uso del suolo e aumentare anche nel quantum di rifiuti prodotta. Aumento del consumo di cibo ha portato a un sacco di superficie forestale utilizzata per la coltivazione. Allo stesso modo, le foreste vengono anche tagliati per il legno che rimane ancora un materiale da costruzione principale in molti paesi. La deforestazione avviene anche intorno alle aree urbane in fase di espansione per ospitare più popolazione. Creazione di siti di discarica è anche un'altra causa di deforestazione. L'elevata domanda di minerali, petrolio e altre risorse simili che possono essere minate ha portato anche alla deforestazione in diverse regioni del mondo. Con la deforestazione un sacco di specie minacciate hanno perso i loro habitat naturali. La copertura verde riduce a livello globale e provoca più danni agli ecosistemi naturali e il sistema climatico del mondo. L'erosione del suolo, i cambiamenti climatici drammatici e in alcuni casi, calamità naturali, come frane e alluvioni possono essere attribuiti, direttamente o indirettamente alla deforestazione.

Prodotti chimici, rifiuti tossici e metalli pesanti

Lotto di emissioni create dagli esseri umani contengono elevate quantità di sostanze chimiche e tossine. Questi fattori hanno un impatto negativo sull'ambiente. Il problema delle piogge acide è un piccolo esempio dello stesso. Alcune sostanze chimiche e metalli pesanti hanno un effetto potenzialmente mortale sulla salute umana così come la vita animale. La cura deve essere adottate per evitare che ciò accada. Più severe norme di controllo delle emissioni e dei regolamenti devono essere in atto per proteggere gli ecosistemi fragili nonché la salute degli esseri umani da questo problema mortale.

Energia

Le fonti rinnovabili o non rinnovabili di energia, la loro domanda e il consumo è causa di preoccupazione per l'ambiente in tutto il pianeta. L'insaziabile domanda di greggio ha portato alle regioni in via di esaurimento delle loro risorse naturali di altre. Il consumo di petrolio greggio e suoi derivati ​​sono direttamente la causa di numerose altre questioni ambientali. La produzione di elettricità e il consumo sembrano apparentemente pulito, ma causare un sacco di danni. Qualsiasi fonte di energia elettrica, termica, idroelettrica o nucleare ha un rovescio della medaglia di problemi ambientali. Anche le fonti pulite come maree, geotermica, eolica e solare possono avere durata impatti negativi sull'ambiente. Così l'energia nella sua totalità può essere visto come uno dei migliori 10 questioni ambientali nel 2011.

Ecosistemi e le specie minacciate di estinzione

Lotto di ecosistemi di fronte ad una ripartizione completa e il collasso a causa di estinzione di alcune specie chiave presenti in esso. La perdita di questi ecosistemi possono essere catastrofiche in natura. La gente di solito prendono gli ecosistemi per il loro valore estetico, ma la funzione degli ecosistemi e le specie che c'è in esse possono essere multi dimensionale ed estremamente importante mantenere un equilibrio ecologico. Conservazione degli ecosistemi e delle specie in via di estinzione è spesso trascurato come un problema, ma rimane ancora un problema ambientale molto critica.

Scienza della genetica

Si tratta di una questione molto sensibile e altamente discutibile. Siamo il diritto di giocare a fare Dio e tamper con la natura? La scienza ha aiutato gli esseri umani molto e ha realizzato molti progressi in termini di medicina, tecnologia, salute, comunicazioni, ecc In realtà, tutti gli aspetti della vita umana sono migliorate enormemente con l'aiuto della scienza. Ma sembra che ci sia la necessità di disegnare una linea da qualche parte. Modificazioni genetiche di piante, animali e probabilmente anche gli esseri umani in un prossimo futuro potrebbe causare più danni che bene. Non può essere in disaccordo con il fatto che la ricerca nel campo della genetica ha migliorato la vita oltre misura, ma che è quello di monitorare il lato etico di questa ricerca?

Quindi questi sono stati i primi 10 problemi ambientali che richiedono attenzione immediata. La sfida più difficile si sta diffondendo la consapevolezza ed educare la gente circa la degenerazione delle risorse verdi, che il pianeta si trova ad affrontare. Molti dei problemi sono causati a causa degli stili di vita che seguono, senza un senso di conseguenza. Vi è la necessità bruciante di condurre un modo molto più sostenibile di vita e rendere più persone di adattarsi ad esso il più presto possibile. Abbiamo un solo pianeta, una sola casa, cerchiamo di non perdere per la nostra avidità!

Nessun commento:

Posta un commento