mercoledì 10 ottobre 2012

LCD Monitor Repair - Risoluzione dei problemi Monitor LCD


Sono finiti i giorni in cui chi è abituato ad avere monitor ordinarie sulle loro scrivanie. Hanno sostituito i monitor normali con i monitor che sono incorporate con una tecnologia avanzata nota come Liquid Crystal Display (LCD). Ma questi monitor avanzati possono anche dare alcuni problemi se usato nel corso del tempo. Monitor LCD risoluzione dei problemi è uno step-by-step processo in cui si eliminano potenziali fonti di problemi. Se si utilizza un monitor LCD, è necessario come funziona e quali sono tutti i metodi di risoluzione dei problemi che possono essere utilizzati se funziona in modo anomalo. Nella sezione seguente di questo articolo, si arriva a conoscere semplici passi per quanto riguarda le parti LCD e di riparazione.

Procedure di risoluzione dei Monitor LCD

Alimentazione

Monitor LCD di risoluzione dei problemi richiede innanzitutto un certo livello di pazienza. Se il monitor non funziona, la cosa primaria si avrebbe bisogno di fare è controllare se tutto è collegato in modo corretto. Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia collegato decentemente alla fonte di alimentazione. Anche esaminare se il cavo che collega il monitor alla CPU sia collegato correttamente. Si può anche rimuovere tutti i collegamenti di alimentazione e CPU e metterli di nuovo nelle loro rispettive prese. Ma prima di farlo, basta assicurarsi che tu sappia che il cavo deve essere collegato in quale presa. Assicurarsi inoltre che l'alimentazione sia spento quando siete nel processo di rimozione e collegamento dei cavi. In caso di un monitor di lavoro, se il display viene disturbato o vi è un cambiamento nella qualità dell'immagine quando si tocca o spostare il cavo, il cavo è in difetto e deve essere sostituito. Se il monitor funziona bene ma si spegne dopo il caricamento della finestra, i driver grafici sono il colpevole. Si può provare a ricaricare gli ultimi driver grafici per la risoluzione di questo problema. Per effettuare l'installazione del driver, sarà necessario avviare in 'modalità provvisoria'.

Sistema operativo

Ci sono alcuni problemi LCD che sono parzialmente relativi al sistema operativo, ad esempio uno schermo sfarfallio. Per esaminare tali questioni, premere il tasto 'on' sulla CPU, e verificare se si vede alcun problema prima gli stivali del sistema operativo. Se si osserva il problema quando si avvia il PC, il monitor è in difetto. Ma se il problema non viene rispettato fino a quando il sistema operativo avvia, potrebbe esserci un problema con i driver, ed è necessario controllare le impostazioni di visualizzazione o reinstallare i driver del monitor. È inoltre necessario verificare se il problema risiede nella scheda video. Provare a utilizzare un altro monitor LCD con il computer, se funziona bene, allora c'è la possibilità di problemi di driver. Se i problemi sono ancora persistenti con il monitor sostitutivo, la scheda video è il colpevole e deve essere sostituito.

Altri problemi

Alcuni degli altri problemi con i monitor LCD possono includere dei pixel morti, che sono dei pixel che solo di visualizzare i colori nero o bianco, indipendentemente dell'immagine visualizzata. Se una parte più grande dello schermo è coperto di tali pixel, si può fare nulla per risolvere il problema altro che acquistare un nuovo monitor. Tuttavia, questo tipo di problema si trova raramente al giorno d'oggi. Se lo schermo mostra una qualità dell'immagine inferiore, si può solo necessario controllare la risoluzione selezionata. Le impostazioni di risoluzione può essere regolato anche se il testo non viene visualizzato in modo efficiente. Un altro problema che può essere incontrato con lo schermo LCD è una tonalità verde o rosa sul display. In questa situazione, il cavo connettore a nastro della portatile può essere sbagliato. Su un computer LCD monitor, il cavo del monitor deve essere sostituito per correggere questo problema. Sostituzione i cavi di collegamento anche risolvere il problema del monitor sfarfallamento.

Se il monitor non funziona anche dopo aver seguito tutte le fasi di riparazione del monitor LCD, l'ultima opzione sarebbe prendere l'assistenza di un ingegnere hardware del computer. Se la condizione del monitor è davvero male, il tecnico potrebbe anche suggerire di sostituire il monitor. Per un corretto funzionamento di un monitor LCD, si consiglia di tenerlo coperto per impedire alla polvere di entrare.

Nessun commento:

Posta un commento