venerdì 5 ottobre 2012

Con Obama per assumere la carica, mondo guarda a Stati Uniti per l'ambiente


Con l'inaugurazione del presidente eletto Barack Obama arrivando all'inizio del prossimo anno, il mondo ha trasformato i suoi occhi collettivamente agli Stati Uniti a guidare la carica per la protezione dell'ambiente mondo. Ha detto il senatore John Kerry, un candidato ex presidenziali se stesso, "E 'un momento molto emozionante E' un momento che abbiamo atteso, molti di noi, per un certo periodo di tempo;. Abbiamo intenzione di raccogliere il testimone e davvero correre con esso. " Kerry ha aggiunto che Obama è stato "molto, molto chiaro che, dopo otto anni di ostruzione e il ritardo e la negazione, gli Stati Uniti sta per raggiungere la comunità mondiale nella lotta contro questa sfida globale."

Colloqui delle Nazioni Unite in materia avverrà a Poznan, in Polonia da dicembre 1-12, e anche se nessun membro della squadra di transizione di Obama sarà presente ai colloqui, Kerry si sarà lì come osservatore. Il messaggio di Kerry? "L'America è tornato, siamo tornati in una posizione di partecipazione, del rispetto dei punti di vista e con discussioni reali e cercando di trovare la migliore quadro di riferimento per tutti noi." Kerry si riferisce, ovviamente, alla amministrazione uscente di Bush 'a pochi passi dal protocollo di Kyoto, che ha lasciato gli Stati Uniti, il più grande emettitore di gas serra, fuori dei colloqui in merito al quadro per arginare umano produce le minacce ambientali.

In un messaggio video sul tema, Obama osserva che "Ora è il momento di affrontare questa sfida una volta per tutte. Ritardo e non è più un'opzione. Negazione non è più una risposta accettabile. La posta in gioco è troppo alta. Le conseguenze, anche serio. " Messaggio di Obama è chiara, ma alcuni esperti prevedono che il superamento della dipendenza del Paese - al confine con la dipendenza - a fonti di combustibile a buon mercato, farà una transizione da combustibili fossili inquinanti difficile. Detto Diringer Elliott, vice presidente per la strategia internazionale del Pew Center per il cambiamento climatico globale, "Per la prima volta in molti anni si avrà un governo pronto a negoziare un impegno da parte degli Stati Uniti senza che non ci sono prospettive di una accordo. sarà il mondo deluso, che dipende dalle aspettative e credo che le aspettative in alcuni luoghi sono troppo elevati ". Parlando della sfida di superare la dipendenza dai combustibili fossili di cui sopra, Diringer osserva: "Non sarà facile ma si può fare."

Nessun commento:

Posta un commento