domenica 14 ottobre 2012

Intake sodio al giorno


Immaginate un piatto senza sale. Insapore, giusto? Sì, il sale è una parte essenziale della nostra dieta. Dà gusto e salute anche. Il sale è composto da 40% di sodio e 60% di calcio. E 'la principale fonte di sodio, come abbiamo messo il sale in quasi tutti i piatti. La maggior parte dei cibi contengono sodio naturalmente. Sodio è necessario per il corpo, in quanto mantiene l'equilibrio dei fluidi, aiuta in contrazione e rilassamento dei muscoli, e svolge un ruolo importante nella trasmissione dell'impulso nervoso. Quindi, il sodio è obbligatorio, ma bisogna sempre essere consapevoli circa la quantità di apporto di sodio al giorno. Il consumo eccessivo o carenza di sodio può causare molte malattie. È stato osservato che i massimi consumano più della quantità consigliata.

Effetti del sodio nel nostro corpo

Il nostro corpo deve essere ben mantenuto, e qualcosa in eccesso o in carenza può influenzare il nostro corpo. Dobbiamo mantenere il giusto equilibrio per mantenere il nostro corpo sano. Qui di seguito citare i punti vi aiuterà a comprendere l'importanza di mantenere la quantità di sodio nel nostro corpo.

Meno assunzione di sodio

La carenza di sodio può farti soffrire molto. La mancanza di sodio è noto come iponatriemia. L'iponatriemia di solito avviene al momento della eccessiva diarrea, vomito, ecc Essa si traduce in bassa pressione sanguigna che può ulteriormente provocare confusione, perdita di coscienza, shock, coma e perfino morte. Anche se, la carenza di sodio si svolgono in pochissimi casi e può essere curata facilmente. Ma per evitare una tale situazione, si dovrebbe seguire la dose raccomandata giornaliera di sodio.

Elevato apporto di sodio

Elevata quantità di sodio può avere conseguenze pericolose. Il problema principale con la presa alta è la pressione alta. La pressione alta (ipertensione) è la causa principale di molte malattie mortali. L'apporto di sodio ad alta può causare ipertensione, ictus e malattie cardiache molti. Rene è responsabile per la regolazione del sodio nel nostro corpo e la quantità in eccesso di sodio può ostacolare la sua funzione che a sua volta si tradurrebbe in insufficienza renale. Quindi, il modo migliore per essere in buona salute è, per mantenere il livello di sodio nel corpo.

L'assunzione di sodio al giorno raccomandati

Come raccomandato, l'assunzione di sodio al giorno per una persona dovrebbe essere di 1500 mg. L'importo non deve superare i 2300 mg, come eccesso di assunzione di sodio provoca gravi conseguenze. L'assunzione media di sodio negli Stati Uniti è 4000-5000 mg al giorno. Queste cifre sono il doppio rispetto la reale assunzione di sodio consigliata, ed è quindi molto pericoloso. Di seguito è consigliata l'assunzione di sodio al giorno:

Per la fascia d'età 1-3 anni - 1000 mg

Per gruppi di età 4-8 anni - 1200 mg

Per la fascia d'età 9-50 anni - 1500 mg

Per la fascia d'età 51-70 anni - 1300 mg

Per la fascia di età superiore a 70 anni - 1200 mg

Suggerimenti per controllare l'assunzione di sodio

* Utilizzare verdure fresche e frutta

* Cercate di evitare alimenti trasformati

* Fai la tua condimenti e le proprie salsicce con basso contenuto di sodio

* Evitare cibi ad alto contenuto di sodio

* Evitare o ridurre al minimo l'assunzione di carni lavorate, come si è caricato con sodio

Gestisci il tuo apporto di sodio e seguire l'assunzione di sodio sopra consigliato. Se avete altri problemi di salute legati quindi seguire i vostri medici raccomandazioni di assunzione di sodio. E 'necessario essere cauti prima di tutto va storto. Prenditi cura del tuo apporto di sodio al giorno e per aiutare la vostra famiglia diventi sano e sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento