venerdì 9 novembre 2012

È l'epatite C contagiosa?


Epatite C è una malattia virale che è dovuta alla presenza del virus RNA 'dell'epatite C' nel sangue. Proprio come la malattia epatite altro, l'epatite C è collegato anche con l'infiammazione del fegato. Virus dell'epatite C (HCV) possono essere classificate in sei tipi, noti come genotipi. Tra i sei genotipi, si osserva che il genotipo 1 è il tipo più comune di virus che causa dell'epatite C in esseri umani. Una persona colpita dal virus dell'epatite C può avere l'epatite C acuta o cronica da epatite C. Di solito, le persone che hanno l'epatite acuta C non avvertono alcun sintomo e sono completamente guarito dopo poche settimane. Tuttavia, coloro che hanno l'epatite cronica C devono convivere con essa per tutta la vita. Le persone che sono con diagnosi di epatite cronica C hanno un rischio elevato di sviluppare cirrosi epatica e cancro del fegato.

I sintomi di epatite C

I sintomi di epatite C sono più evidenti in persone con epatite cronica C. Tuttavia, è importante essere consapevoli dei segni che si potrebbe verificarsi quando un contratto con il virus HCV. Ecco un elenco di sintomi di epatite C -

* Stanchezza estrema

* Il dolore e la tenerezza nella zona del fegato

* Nausea e vomito

* Low-grade febbre

* Ittero

Come Contagious l'epatite C?

L'epatite C è una malattia contagiosa, in cui viene trasmesso il virus a una persona attraverso il sangue. Quando una persona riceve il sangue da una persona che ha l'epatite C, lui / lei è destinato ad essere infettato con il virus. Prima del 1992, che è stato donato il sangue non è stato controllato per il virus dell'epatite C. Così, le persone che hanno ricevuto il sangue prima del 1992 hanno alte probabilità di soffrire di questa malattia. Tuttavia, come il sangue donato viene controllato con attenzione in questi giorni, il rischio di contrarre l'epatite C tramite trasfusioni di sangue o trasmissioni è diventato quasi trascurabile. Tuttavia, gli operatori sanitari e le persone che lavorano nei laboratori in grado di acquisire questa malattia attraverso l'esposizione accidentale al sangue infetto.

Oltre a questo, anche i tossicodipendenti che condividono aghi con altre persone sono ad alto rischio di contrarre il virus dell'epatite C. Indulgere in piercing e tatuaggi con l'aiuto di igiene e aghi o strumenti utilizzati possono anche aumentare il rischio della persona ottenere colpiti da epatite C. La condivisione oggetti personali come rasoi, spazzolini da denti, ecc con un individuo infetto da epatite C può portare alla trasmissione del virus ad altre persone.

Molte persone pensano che il virus dell'epatite C può essere diffuso da indulgere nel comportamento sessuale con un partner infetto. Anche se questo è possibile, questa credenza non è completamente vero. E 'stato osservato che solo le persone che indulgono in rapporti sessuali con partner multipli sono inclini a essere influenzati dal virus dell'epatite C. D'altra parte, le persone che restano fedeli a un unico partner con il virus hanno probabilità molto piccole di ottenere diagnosi di epatite. Malattie contagiose, come il virus dell'epatite C, può anche essere trasmesso da madre a figlio durante il parto. Tuttavia, è molto raro che il virus di diffondersi attraverso abbracci, baci, toccare, tosse, condividendo utensili, ecc

Trattamento dell'epatite C

Sebbene l'epatite C si dice che sia il più pericoloso tra i tre tipi di malattie epatite, è possibile curare una persona con l'ausilio di trattamento adeguato. È importante per il medico di conoscere il tipo di virus dell'epatite C, e quanto il virus è diffuso nel corpo, per determinare il corretto trattamento per una persona. Peginterferone e ribavirina sono due farmaci che vengono somministrati ai pazienti affetti da epatite C. Inoltre, i pazienti infetti sono tenuti a prendere la cura supplementare del loro fegato, al fine di proteggerlo da cicatrici. In casi estremi, i pazienti possono anche essere sottoposto ad intervento di trapianto di fegato, tuttavia, la chirurgia non garantisce che il virus potrebbe essere eliminata dal corpo.

Quanto tempo è l'epatite C contagiosa?

Una persona che è affetto dal virus dell'epatite C si dice che sia contagiosa anche prima di lui / lei inizia a mostrare alcun sintomo. Inoltre, una volta una persona ha questa malattia, lui / lei si dice che trasportare il virus per tutta la vita. Questo non è applicabile solo nel caso di epatite cronica C, ma è applicabile anche per le persone che soffrono di epatite acuta C. Gli individui che hanno l'epatite C dovrebbe evitare di donare il sangue anche dopo il ripristino, per evitare la diffusione della malattia.

Questo articolo deve essere cancellato definitivamente i tuoi dubbi in merito alla questione 'epatite C è contagiosa?' Bisogna ricordare che l'epatite C è una malattia pericolosa che, se non ricevono un trattamento adeguato può rivelarsi fatale per la persona. Inoltre, come non esiste un vaccino per proteggere una persona da questa malattia, è molto importante per controllare la diffusione di questa malattia prendendo le opportune precauzioni.

Nessun commento:

Posta un commento