domenica 25 novembre 2012

Tecnezio Bone Scan


Nel termine laico, il tecnezio scintigrafia ossea non è altro che una scintigrafia ossea semplice con l'utilizzo di tecnezio come tracciante. Alcuni di voi, che non hanno mai subito una scintigrafia ossea ancora, si potrebbe chiedere, che cosa è tutto. In parole semplici, i medici effettuare scintigrafia ossea quando vogliono trovare eventuali infezioni o un tumore o qualsiasi tipo di piccola frattura che non può essere visto sia con l'ausilio di una radiografia o non può essere rilevata attraverso altri test. I medici hanno messo in una piccola quantità di tracciante radioattivo nel vostro corpo e dopo qualche tempo, viene richiesto di sottoporsi a una scansione. Il tracciante che erano stati utilizzati ora viene raccolto in quei settori in cui si dispone di un elevato turnover osseo. A causa di questo, i medici possono facilmente scoprire la presenza di un tumore o di frattura. Vediamo ora cosa si intende per una scintigrafia ossea tecnezio.

Tecnezio Bone Scan

Tecnezio osso scansione è una scansione ossea semplice che utilizza tecnezio come tracciante per rilevare tumori di piccole dimensioni e fratture nel corpo. E allora perché i medici usano tecnezio? E che cosa si intende per una scansione ossea tecnezio 99? Vediamo.

Motivi per l'utilizzo di tecnezio

Il tecnezio è stato scoperto per la prima volta nel 1925. Il termine è stato derivato da una parola greca "Technetos", che significa 'artificiale'. Era il primo elemento chimico che è stato prodotto in modo artificiale per la prima volta. Questo elemento è utilizzato come tracciante in tecnezio scansione come si può rilevare piccoli tumori o fratture. Ciò è possibile perché emette raggi gamma 140 keV, che possono essere facilmente rilevati durante l'esecuzione della scansione tecnezio. Questo è il motivo per cui i medici utilizzano questo elemento nelle scansioni ossee.

Trifase Tecnezio Bone Scan

Come menzionato sopra, se i medici dicono o sospetto che il paziente ha un problema osso, come un tumore piccolo o fratture ossee piccoli che non può essere visto con l'aiuto di una radiografia, quindi, il paziente deve sottoporsi ad una fase tre tecnezio scintigrafia ossea procedura. Prima della scansione, non è necessario per voi digiunare. Si può mangiare o bere prima della scansione. Bevi liquidi a sufficienza, al fine di svuotare la vescica tra l'iniezione e la scansione. Prima di andare per la scansione tecnezio, assicurarsi di controllare e ricontrollare tutte le linee guida importanti che, come un paziente deve seguire prima della scansione. In caso di gravidanza o allattamento, o avere una storia medica o soffre di problemi di salute, allora si deve informare il medico. A seconda che il medico effettuerà la scansione tecnezio. Segui ciò che il medico ti chiede di fare attenzione.

La procedura che è coinvolta nella scansione ossea tecnezio è che, prima il medico inietta il tecnezio nel corpo del paziente. Normalmente viene iniettato nel braccio del paziente. Qualunque sia la quantità viene iniettata, la metà di tale elemento verrà utilizzato per tracciare eventuali problemi alle ossa, mentre la metà di esso sarà espulso attraverso le urine. Il tracciante va poi raccoglie e nei luoghi dove c'è un problema. Questo richiederà un certo tempo. Dopo poche ore, il medico può leggere il risultato dalle immagini digitalizzate. Tecnezio scansione è visibile sulla pellicola. Le immagini acquisite vengono effettuati dopo ogni 5 ore dopo il tracciante è stato iniettato. Questo è come un osso tecnezio 99m scansione è fatto.

Quindi, ora che sapete come tecnezio scintigrafia ossea è fatto, lo troverete più facile quando il medico effettua la scansione su di voi. Si tratta di un metodo sicuro ed affidabile. Basta seguire attentamente tutte le istruzioni e andrà bene.

Nessun commento:

Posta un commento