sabato 10 novembre 2012

The Greatest Mantra: Soham Meditazione


Tutti conoscono i versi iniziali della Bibbia, ci dice che in principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Ma la scienza ci dice che in principio ci furono davvero senza parole, e la gente e gli animali non esistono ancora. Quindi, se il Verbo esisteva all'inizio, prima ancora che esistesse l'uomo, qual era quella parola? Questo mistero è stato fonte di dibattito scientifico e religioso per secoli, ma la risposta è sempre stata a portata di mano. La risposta è Soham.

Soham è un tipo di meditazione che è conosciuta come la "mahamantra," o il più grande Mantra. Accanto Ohm, Soham è considerata una delle tecniche di meditazione più potenti mai utilizzati. Soham è stato il primo di tutte le meditazioni, sia nella storia dell'uomo e nella nostra vita di oggi. Antichi uomini delle caverne, prima di inventare il fuoco o la lingua, si sedeva in grotte buie con niente di concentrarsi sul tranne il suono del proprio respiro e il loro battito cardiaco.

Allo stesso modo, i bambini primo suono sentire, anche quando sono nel grembo della loro madre, è il suono del suo respiro. Questo suono vive con ogni persona dal momento che, richiamando la loro primo respiro. La respirazione nega completamente la necessità per chiunque di fare affidamento sulle parole, linguaggi, o canti di qualsiasi tipo in modo da avere un mantra su cui concentrarsi. Questa è l'essenza di Soham. Essa trascende le limitazioni mondane o requisiti, perché è sempre lì. Questo mantra è un grande dono, perché esiste nella realtà, nel presente, e può essere fatto anche durante il lavoro, durante la guida, mentre si fa ogni atto della vita quotidiana. In tal modo offre un corso, un'esperienza continua per meditare pur restando nel presente, nel qui e ora.

Nella Bibbia, nel versetto dice dove Dio è stato chiesto quale è il suo nome, la risposta di Dio è "Io sono quello che sono." Il linguaggio più antico, il sanscrito, dà il nome "So" al suono di inalare il respiro, e il termine assegnato a espirare è "Ham". Questi due termini insieme formano "Soham", che si traduce come "Io sono Lui". Quindi, in sostanza, quando siete impegnati nella tecnica di meditazione Soham, in realtà si sta chiamando a Dio. Con ogni respiro che fai, stai pregando e mostrando la vostra adorazione per Dio.

La meditazione Soham inizia nello stesso modo la maggior parte delle meditazioni iniziare. Vai al luogo in cui tu sei il più comodo, e organizzare il vostro corpo nella posizione che si è determinato ad essere il maggior successo per la meditazione. Vicinissimo gli occhi e chiudere le orecchie mediante l'utilizzo di tappi per le orecchie di mettere le dita nelle orecchie. Escludere la vostra capacità di fuori dell'udienza intensificherà il suono del vostro respiro, oltre a ridurre le distrazioni di rumori esterni. Focus sul fare la vostra mente in silenzio, mantenendo le vostre emozioni ancora, e mantenere il corpo rilassato. Basta concentrarsi sul suono di ogni inalazione e associarlo nella vostra mente con la parola "così". Ascolta i tuoi esalazioni, e con ognuno si associa con la parola "Ham". Ascoltate la parola "Soham", come si respira dentro e fuori (una respirazione completa), e continuare questa meditazione per 12 respirazioni.

Per i principianti della meditazione Soham, può essere utile a dire la parola "So" in silenzio con ogni inalazione, e dire "Ham" in silenzio con ogni espirazione. Dopo aver diventare totalmente concentrati sulle vostre meditazioni, potrete scivolare in semplicemente dicendo "Soham" con ogni respiro interiore ed esteriore. Non importa come hai vissuto la tua vita o reagire a situazioni esterne, con ogni respiro di pulizia si sono perdonati i tuoi peccati e data la ricompensa di ancora un altro respiro, un altro battito del tuo cuore, e un altro momento della tua vita, ad amare. Il dono della vita è dato da un potere più grande di noi, e il nostro respiro viene da quella potenza, non dalle nostre stesse azioni. Ogni creatura vivente ha una energia di guarigione che riempie ogni cellula ad ogni respiro, e la meditazione Soham si dà il potere di fermare il mondo e prestare attenzione che il potere di guarigione riempire il vostro corpo.

Soham è disponibile per tutte le creature viventi senza richiedere alcuno sforzo a tutti, eppure è la più profonda, la meditazione spirituale possibile, perché ti dà la possibilità di meditare, senza distrazioni, sul grande mistero della vita e della natura del datore di vita. Come si diventa sempre più abile nel fondere te stesso con Soham, sarete in grado di cedere le vostre reazioni a pensieri, emozioni, impressioni dal mondo esterno, e tutte le limitazioni legate alla terra che causano solo sofferenza. L'energia di Soham è un divino, l'amore senza limiti e la luce dal cielo. Testimone della luce, tutti gli sforzi cedere terreno e lotta, e riempire la vostra mente e anima con il dono più prezioso da parte del creatore, il dono della grazia.

Nessun commento:

Posta un commento