mercoledì 12 dicembre 2012

Acne intorno alla bocca


L'acne è una infezione della pelle causata da un batterio che provoca la formazione di brufoli, punti neri e brufoli. Sebbene questo problema pelle non è una condizione dolorosa, è certamente imbarazzante quanto rovina l'aspetto della pelle. I sintomi dell'acne sono generalmente notato su tutto il viso ma a volte sono più importanti intorno alla bocca.

Cause di acne intorno alla bocca

Normalmente, l'acne si verifica a causa di un malfunzionamento delle ghiandole sebacee. Queste ghiandole si trovano in profondità nello strato interno (derma) della pelle. Essi sono presenti in gran numero nella parte facciale della pelle. Queste ghiandole producono una sostanza oleosa detta sebo, che fa un lavoro molto importante mantenere la pelle umida. Così, adeguata produzione di sebo è essenziale per prevenire secchezza della pelle. Tuttavia, quando le ghiandole sebacee iniziano a secernere quantità in eccesso, essi bloccare i pori della pelle che si trovano sulla epidermide (strato più esterno della pelle). Il sebo intrappolato nei pori della pelle rende un terreno ideale di coltura per i batteri di crescere. Questa crescita batterica sulla pelle innesca una reazione infiammatoria, causando la formazione di acne.

Acne intorno alla bocca - Candida Albicans

Acne bocca può anche essere il risultato di una infezione fungina. Candida albicans (lievito) è un fungo naturalmente nel corpo. Si vive anche sulla pelle e nelle mucose della vagina e la bocca. Tuttavia, quando il fungo inizia moltiplicando indiscriminatamente all'interno del corpo, può causare un focolaio di acne intorno alla bocca. Per essere più precisi, sulla crescita del fungo in bocca può manifestarsi sotto forma di brufoli e punti neri attorno alla bocca. Per saperne di più sulle infezioni del cavo orale lievito.

Trattamento per l'acne intorno alla bocca

Il primo passo per trattare questo problema della pelle è quello di avere una dieta nutriente composta da verdure a foglia verde e frutta ad alto contenuto di vitamina A e vitamina E. Stare lontano da cibi molto dolci e cibi spazzatura in quanto possono aggravare questi problemi. Insieme con la dieta, le opzioni di trattamento in seguito devono essere seguite per cancellare l'acne.

Aumentare il consumo di acqua

Al fine di sbarazzarsi di acne intorno alla bocca al più presto, aumentando l'assunzione di acqua può certamente aiutare. Per una pelle sana e più giovane, bevendo una quantità sufficiente di acqua al giorno è spesso raccomandata. Problemi della pelle come acne e rosacea può essere efficacemente ridotto di acqua potabile adeguata (7-8 bicchieri al giorno).

Prodotti per la cura della pelle

Ci sono un sacco di prodotti per la cura della pelle disponibili sul mercato che possono aiutare a curare l'acne intorno alla bocca e il mento. Acne creme che contengono 2,5% di perossido di benzoile sono molto efficaci per il trattamento di questo problema che si verifica intorno alla bocca. Ci sono speciali saponi antibatterici studiati per alleviare l'acne intorno alla bocca. Quindi, lavare il viso con questi saponi, possono aiutare a sbarazzarsi di batteri che causano l'acne.

Bicarbonato di sodio

Applicazione di pasta di bicarbonato di sodio può anche fare miracoli per eliminare l'acne intorno alla bocca e al naso. Il bicarbonato di sodio è molto efficace per rendere la pelle più morbida e in grado di ridurre notevolmente le dimensioni delle grandi brufoli brutti. Fate una pasta con l'aggiunta di 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in 2 tazze di acqua calda. Applicare per un periodo di 10 minuti e poi lavare con acqua di rubinetto. Il bicarbonato di sodio può causare una lieve sensazione di bruciore, ma sicuramente aiuta a rendere la pelle migliore.

Tenete a mente che quando si utilizzano prodotti per la cura della pelle per curare l'acne intorno alla bocca, assicurarsi che non vanno all'interno della bocca. Questi prodotti dell'acne sono solo per uso esterno e l'ingestione di loro non è certo consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento