venerdì 21 dicembre 2012

Le cause del diradamento dei capelli


Perdere una ciocca di capelli è abbastanza normale per la maggior parte uomini e donne. Ma eccessiva perdita di capelli che si manifesta in calvizie e diradamento dei capelli può essere un segno di vari disturbi, la carenza nutrizionale, le fluttuazioni ormonali e la cura dei capelli improprio. A differenza degli uomini, le donne di solito non sono turbato da calvizie, ma può sperimentare una generale diradamento dei capelli sul loro cuoio capelluto, che può mettere un sacco di stress mentale o emotivo su una persona. La perdita dei capelli o alopecia può essere trattata e prevenire in modo efficace, se le cause di fondo può essere accertata. Ecco alcune delle possibili cause di diradamento dei capelli nelle donne e gli uomini.

Motivi per il diradamento dei capelli

Alopecia androgenetica

Ormone maschile, il testosterone è prodotto nel corpo di uomini e donne. Quando questo ormone viene convertito in diidrotestosterone o DHT, può indurre eccessiva perdita di capelli in uomini e donne. Negli uomini, può causare la calvizie, mentre nelle donne, un tipo di capelli diffusa diradamento può essere osservato. Alopecia androgenetica è una delle cause più comuni di diradamento dei capelli nelle donne e gli uomini. Nelle donne, malattie come la sindrome dell'ovaio policistico può aumentare significativamente il livello di ormoni maschili, gli androgeni, e quindi indurre maschile perdita dei capelli del modello.

Fluttuazioni ormonali

Le donne sono più inclini a perdere i capelli a causa di disturbi ormonali o fluttuazioni. Molte donne sperimentano il diradamento dei capelli dopo il parto e durante la menopausa. La menopausa è caratterizzata da una diminuzione del livello di estrogeni, che può causare la caduta dei capelli eccessivamente. D'altra parte, molte donne sperimentano una crescita rapida dei capelli durante la gravidanza, essenzialmente a causa di crescenti livelli di estrogeni. Così, come l'ormone maschile testosterone, ormone femminile estrogeno anch'essa possa svolgere un ruolo significativo nella perdita dei capelli.

Telogen effluvium

Telogen effluvium è la condizione medica, associata a perdita di capelli temporanea. Questa condizione è spesso innescato da un elevato livello di stress o trauma. Esempi di tali eventi stressanti e traumatici includono, importanti interventi chirurgici, infezioni, estremo stress mentale e la malnutrizione. Telogen effluvium, tuttavia, si risolve da sola entro un periodo di 3 mesi dal verificarsi dell'evento traumatico.

La carenza di vitamina

Parecchie vitamine svolgono un ruolo cruciale nella crescita dei capelli, e quindi, la carenza di queste vitamine può manifestarsi in perdita di capelli e diradamento. Queste vitamine sono essenziali, vitamina A, E e vitamine del complesso B. Tra le vitamine del gruppo B, i più importanti sono, biotina, vitamina B3, vitamina B6, pantenolo e inositolo. La carenza di tali nutrienti vitali può causare la perdita dei capelli negli uomini e nelle donne, oltre a dare origine a molte altre condizioni mediche.

Alopecia areata

L'alopecia areata è una malattia autoimmune, associata non solo la perdita di capelli, ma la caduta dei capelli in tutto il corpo come bene. Il sintomo caratteristico della condizione è calvizie a chiazze, e la malattia può colpire i membri di entrambi i sessi. Alopecia areata può causare perdita di capelli sia temporanea che permanente. Per saperne di più sulle cause alopecia areata.

Disturbi della tiroide

Problemi alla tiroide sono alcune delle più comuni cause mediche di diradamento dei capelli nelle donne e gli uomini. Ghiandola tiroidea si occupa della secrezione di alcuni importanti ormoni tra cui la tiroxina. Un iperattiva e sotto la ghiandola tiroidea attiva può comportare sopra e sotto la secrezione di questi ormoni, che sono essenziali per mantenere l'aliquota normale del metabolismo. Tale condizione può portare a diverse altre complicazioni di salute, oltre a causare eccessiva perdita di capelli. Per saperne di più su:

* Perdita femminile dei capelli

* Perdita di capelli maschile

* I rimedi naturali di perdita dei capelli

Oltre a questi, alcune altre cause di diradamento dei capelli includono, bassi livelli di ferro, uso eccessivo di prodotti per capelli che contengono prodotti chimici corrosivi, alcuni farmaci, la chemioterapia e la radioterapia, la malattia lupus, ecc Quindi, ci possono essere numerose cause di diradamento dei capelli in maschi e femmine. Questo è il motivo per cui è considerato i capelli in modo da riflettere la sua condizione di salute generale. A volte, alcune misure semplici come, a seguito di una dieta equilibrata, bere molta acqua e gestione dello stress efficace rivelarsi molto utile per la prevenzione della perdita dei capelli. Allo stesso tempo, si dovrebbe anche parlare con fornitore di cure la sua attenzione per scoprire e trattare le cause esatte della perdita di capelli o diradamento dei capelli.

Nessun commento:

Posta un commento