sabato 1 dicembre 2012

Tosse e dolore toracico


Tosse è uno dei prima reazione contatore del corpo esterno invasione di patogeni o parassiti. È un sintomo relativamente minore finché non è accompagnato o seguito da qualsiasi altro sintomo. Se seguita da altri sintomi come febbre, cefalea, dolore toracico, dispnea, ecc si dovrebbe notare che ci sono gravi cause per esso. Qui vedremo più sulla tosse e dolore toracico. Quali sono le cause di dolore toracico e tosse? Diamo uno sguardo.

Quali sono le cause tosse e dolore toracico

Come menzionato sopra, dolore toracico e tosse è principalmente dovuta a disturbi di polmoni. Si dovrebbe anche notare che la tosse può essere di diversi tipi, come tosse secca, tosse grave o anche tosse che produce muco. Di seguito sono riportate alcune delle cause di tosse e dolore toracico.

Asma

L'asma è una malattia respiratoria cronica caratterizzata da infiammazione o gonfiore delle vie aeree. L'infiammazione rende difficile la respirazione e rende anche la persona suscettibile di reazioni allergiche. Quando una persona ha un attacco d'asma, sintomi come mancanza di respiro, respiro sibilante, tosse secca e dolore toracico sono stati osservati. L'asma è una malattia incurabile e anche uno dei più importante causa di tosse e dolore toracico nei bambini.

Bronchite

La bronchite è una malattia respiratoria che si verifica quando i bronchi (o rami) della trachea si infiammano a causa di un'infezione batterica o virale. Reazioni allergiche, l'esposizione agli inquinanti industriali e fumo sono le cause significative di bronchite. Oltre a tosse e dolore toracico, febbre leggera, mancanza di respiro, mal di testa e naso chiuso sono i sintomi di bronchite. Tutti questi sintomi sono osservati in caso di bronchite acuta e cronica.

GERD

Malattie reflusso gastroesofageo (GERD) o malattia da reflusso acido è causato quando l'acido nello stomaco filtra nuovamente dentro l'esofago causa di un malfunzionamento dei muscoli dello sfintere inferiori. Fumo, le abitudini alimentari irregolari, mangiare cibo molto piccante, soprattutto di notte, sono le cause più comuni di GERD. Disagio in gola, di cattivo gusto in bocca, dolore toracico, tosse, bruciore di stomaco, nausea, ecc sono i sintomi di GERD.

Polmonite

La polmonite è una malattia respiratoria caratterizzata da infiammazione nei polmoni causati a causa di un'infezione virale o batterica. E 'spesso confusa con la bronchite. Tuttavia, tra bronchite vs polmonite, solo un medico può dire la differenza esatta. Febbre, respiro corto, tosse muco produzione e dolore al petto sono i sintomi di polmonite.

Tubercolosi

La tubercolosi è una malattia infettiva dei polmoni causate da batteri noti come Mycobacterium tuberculosis. Chiunque entri in contatto con questo batterio possono contrarre la malattia. Ma le persone con un indebolimento del sistema immunitario sono a più alto rischio di contrarre la tubercolosi. Si deve ricordare che la tubercolosi è una malattia altamente contagiosa e può essere trasmesso da una persona infetta al sano contatto approfondita. Leggera febbre, affaticamento, perdita di peso, tosse e dolore toracico grave sono i sintomi di spicco della tubercolosi.

Come sbarazzarsi di tosse e dolore toracico

Come tutte le cause di cui sopra di tosse e dolore toracico sono gravi condizioni di salute, non si dovrebbe ignorare i sintomi. Se uno dei sintomi di cui sopra si osservano, si dovrebbe consultare immediatamente il medico, come tutte queste malattie possono essere trattate in modo efficace. Anche se l'asma è incurabile, ci sono diverse opzioni terapeutiche disponibili che aiutano ad alleviare i sintomi. Inalatori, farmaci, droga, nebulizzatori, ecc sono efficaci nel trattamento dell'asma. D'altra parte, le malattie causate da batteri come bronchite batterica, polmonite batterica e la tubercolosi può essere trattata con antibiotici. Le infezioni virali di solito regrediscono dopo qualche tempo. GERD non è una malattia grave e può essere trattato con antiacidi o con alcuni rimedi casalinghi.

Tosse e dolore toracico possono essere prevenute mantenendo l'igiene per tenere lontano le infezioni virali e batteriche. D'altra parte, si dovrebbe anche avere una dieta equilibrata ed esercizio fisico regolare per migliorare l'immunità più forte l'immunità rende una persona meno suscettibili alle malattie infettive.

Nessun commento:

Posta un commento