domenica 16 dicembre 2012

Radiation Sickness - avvelenamento da radiazioni


Malattie da radiazioni o avvelenamento da radiazioni è definito come il danno ai tessuti degli organi a causa della eccessiva esposizione alle radiazioni ionizzanti. L'esposizione alla radiazione interferisce con il processo di divisione cellulare.

Esistono due tipi di avvelenamento da radiazioni. Essi sono:

* Sindrome acuta da radiazioni: Questo è causato da un'esposizione a breve termine alle radiazioni.

* Sindrome cronica di radiazione: Questo è causato da un'esposizione a lungo termine alle radiazioni.

Le radiazioni possono anche essere radiazione esterna e Internal Radiation. Radiazione esterna accade quando la sorgente di radiazione è esposta fuori del corpo, mentre la radiazione interno si verifica quando la sorgente di radiazione è presente all'interno del corpo esposto.

Un esempio di radiazione esterna è quando un viaggiatore dello spazio viene esposto a raggi cosmici. Un esempio di radiazione interna è quando un umano consuma latte vaccino radioattivi di.

Fonti di avvelenamento da radiazioni

* La guerra nucleare è tra le fonti primarie di avvelenamento da radiazioni. Radiazione di calore da una guerra nucleare provoca ustioni termiche. La ricaduta da una esplosione nucleare può causare ustioni Beta. I raggi gamma provenienti da una centrale nucleare radiazioni gamma causa dell'esplosione. La radiazione gamma è la più nociva di tutti gli effetti di un'esplosione nucleare.

* I reattori nucleari sono anche un'altra causa della malattia da radiazioni. Gli incidenti nei reattori nucleari e di esposizione accidentale a materiale radioattivo può spesso causare malattie da radiazioni tra gli operai nei reattori nucleari.

* Manipolazione impropria o lo smaltimento di materiale radioattivo e dispositivi possono anche portare ad avvelenamento da radiazioni.

* I raggi gamma sono più penetranti rispetto al particelle alfa e beta. Quando questi raggi gamma penetrare nel corpo umano, si possono vedere i sintomi di avvelenamento da radiazioni. Questo è chiamato radiazione gamma.

I sintomi di avvelenamento da radiazioni

* Diminuzione del numero dei globuli rossi.

* Diminuzione delle cellule immunitarie o globuli bianchi.

* Sterilità nei maschi e nelle femmine.

* Mal di testa.

* Nausea.

* Sanguinamento incontrollabile della bocca, sotto la pelle e nei reni.

* Distruzione di cellule del midollo osseo.

* Il danno del tessuto gastrico e intestinale. Sanguinamento intestinale.

* Diarrea e perdita massiccia di acqua.

La morte causata da avvelenamento da radiazioni è spesso molto dolorosa. Allo stato attuale, non esiste una cura per malattie da radiazioni. L'unico trattamento disponibile è per alleviare il dolore del paziente.

L'unico modo per impedire la radiazione è di ridurre la dose di radiazione che viene subito l'essere umano.

Metodi di protezione contro le radiazioni

* Ridurre il tempo di radiazioni - Il più una persona è esposta alle radiazioni, maggiore è il rischio di malattie da radiazioni. Così, è nell'interesse di ridurre i tempi di esposizione alle radiazioni dell'essere umano.

* L'aumento della distanza dalla sostanza radioattiva - Il più lontano l'essere umano è dalla sostanza radioattiva, il rischio di esposizione sia ridotto. Se la distanza è raddoppiata, il tasso di esposizione viene squartato. Di conseguenza, i lavoratori in settori altamente radioattive sono invitati a raccogliere i materiali radioattivi con un paio di pinze.

Shields * - Persone che lavorano con materiali radioattivi sempre indossare indumenti protettivi. Oltre a questo, è anche detto che la radiazione può essere ridotto disponendo uno strato di materiale tra la sorgente di radiazione e l'essere umano può anche ridurre la quantità di esposizione. Il materiale, però, deve essere tale che assorbe la radiazione. Questo è il motivo rifugi antiatomici nucleari sono state costruite in blocchi di pietra spessi.

Tuttavia, tutte le radiazioni non è male. Si è trovato il suo uso nella prevenzione del cancro. La radioterapia viene utilizzato per il trattamento di pazienti affetti da cancro perché la radiazione è noto per prevenire la divisione cellulare. Le cellule tumorali sono più veloci le cellule in divisione del corpo e pertanto radioterapia cancro è utile nel prevenire la crescita e diffusione delle cellule tumorali nel corpo umano.

Nessun commento:

Posta un commento