domenica 9 dicembre 2012

Mal di stomaco e gonfiore superiore


Chiunque abbia provato dolore alla parte superiore dello stomaco e gonfiore sarà d'accordo con me che provoca un sacco di disagio. Fondamentalmente, è un segno di anomalie digestive. Un tale problema si verifica quando una grande quantità di gas viene intrappolato all'interno della cavità addominale. Dà una strana sensazione di dolore e rigidità nella parte superiore dell'addome. Se si verifica una volta ogni tanto, allora non può essere un grave problema di salute. Tuttavia, quando lo si ottiene tutto il tempo, allora potrebbe essere un problema serio e avrà bisogno di qualche attenzione.

Quali sono le cause dolore alla parte superiore di stomaco e gonfiore?

Alcune delle cause più comunemente presenti di dolore addominale e gonfiore sono i seguenti:

Ostruzione intestinale: dolore addominale acuto e gonfiore è un'indicazione di una ostruzione parziale o totale all'interno dell'intestino. Come risultato, il contenuto intestinale non può passare agevolmente e dà crampi nella parte superiore dello stomaco. Si è spesso accompagnata da vomito e gonfiore. Formazione di calcoli biliari, la crescita del tumore, tessuti cicatriziali possono causare questo tipo di ostacoli. Talvolta, il funzionamento anormale dell'intestino può rallentare l'intero processo digestivo e dar luogo a questo problema.

Gastrite: In questa condizione, l'infiammazione si verifica nel rivestimento dello stomaco e si ottiene un costante dolore sordo nella zona superiore dello stomaco, ed è accompagnata da una sensazione di gonfiore, nausea e sensazione di bruciore al petto. Esso viene attivato da una serie di fattori che includono assume alcolici, effetto collaterale di alcuni farmaci, e stress mentale.

L'intolleranza al lattosio: Alcuni enzimi dell'intestino tenue sono responsabili per la digestione del lattosio (una molecola di glucosio) presenti nei prodotti lattiero-caseari. Tuttavia, il sistema digerente di alcune persone non possono abbattere questo componente glucosio. Quando questo zucchero non digerito rimane in nell'intestino per lungo tempo, allora la fermentazione batterica e porta a dolore nella regione superiore dello stomaco con gonfiore.

Sindrome dell'intestino irritabile (o IBS): Questo disturbo del tratto gastrointestinale tende a rendere l'intestino crasso estremamente sensibile nei confronti di gas intestinale. Di conseguenza, i movimenti di viscere normali vengono colpiti ed i pazienti tendono ad avere diarrea e costipazione alternativamente. In entrambe le condizioni, si lamentano superiori dolorosi crampi addominali e gonfiore.

Celiachia: Questa malattia distrugge il rivestimento interno dell'intestino tenue e del suo funzionamento normale viene colpito. Di conseguenza, perde la capacità di digerire sostanze glutine come il grano, orzo, segale, ecc Quindi, questi pazienti ottiene dolore alla parte superiore dello stomaco dopo aver mangiato cibi con componente glutine. Inoltre l'esperienza gonfiore, nausea, vomito, ecc

Altre cause: gonfiore eccessivo causati a causa di ritenzione idrica può portare a dolore addominale superiore. Coloro che consumano elevate quantità di sale tendono a questo problema. Si tratta di uno dei sintomi di intossicazione alimentare dovuta al consumo di cibi o acqua contaminati, e si accompagna con diarrea, vomito e nausea. Un dolore alla parte superiore sinistra di stomaco e gonfiore potrebbe essere un segnale di avvertimento di pancreatite acuta in cui la ghiandola del pancreas si infiamma. Si tratta di un disturbo comune tra le donne durante le mestruazioni. Crampi muscolari negli intestini contrarre le pareti intestinali e ostruire il normale passaggio dei contenuti alimentari. Come risultato, accumulato grilletto dolore gas e il senso di gonfiore.

Trattamento per il dolore parte superiore dello stomaco e gonfiore

Il trattamento di questa condizione si basa completamente sulla condizione di base. Alcune delle cause di dolori allo stomaco superiori e gonfiore possono essere trattati semplicemente con cambiamenti nella dieta e stile di vita. Gli alimenti che provocano gas come i fagioli, broccoli, cavoli, cipolle, ecc, dovrebbero essere eliminati dalla dieta. Cibi grassi, cibi piccanti e gli alimenti dolci devono essere evitati. Il medico può anche chiedere di stare lontano dalla caffeina, alcool e cioccolatini. Coloro che hanno intolleranza al lattosio non dovrebbero mangiare prodotti lattiero-caseari. I pazienti di malattia celiaca dovrebbero seguire una dieta priva di glutine. Sindrome dell'intestino irritabile è trattata con l'aiuto di integratori di fibre, farmaci antidiarroici, antibiotici, ecc intossicazione alimentare è spesso trattata con antibiotici e reidratazione orale. Per alcuni casi di ostruzione intestinale, come i calcoli biliari e tumorali, la chirurgia è necessaria. Anche alcuni casi di pancreatite devono essere trattati con l'ausilio di solo intervento chirurgico.

Queste sono le cause e le opzioni di trattamento per il dolore parte superiore dello stomaco e gonfiore. Se li state diventando molto spesso, quindi non si deve ignorare la questione e consultare il medico per scoprire la causa esatta dietro il problema, e subiscono il trattamento di conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento