venerdì 7 dicembre 2012

Chirurgia della tiroide Effetti Collaterali


Sottoposti a chirurgia della tiroide è una delle opzioni di trattamento adatte per alleviare problemi alla ghiandola tiroide, che ha la forma di una farfalla e si trova sotto il pomo d'Adamo. In casi come una ghiandola tiroidea sulla performance, la crescita dei noduli sulla ghiandola tiroide e il cancro, l'individuo può essere sottoposto ad tiroidectomia (il termine medico per la chirurgia della tiroide). Durante questo intervento, la parte interessata e talvolta anche la tiroide completo è stato rimosso. Considerata sicura dai chirurghi, l'intervento dura circa un paio d'ore e il paziente può essere richiesto di soggiornare in ospedale durante la notte per la diagnosi e la cura post-operatorio. Il recupero chirurgia della tiroide è di circa un paio di settimane, dopo di che la persona può riprendere la sua routine quotidiana. Tuttavia, alcuni casi di complicanze sono state osservate dopo che il paziente è stato sottoposto a tiroidectomia.

Chirurgia della tiroide Effetti Collaterali

Ci possono essere alcuni effetti collaterali di un intervento chirurgico di rimozione della tiroide, a causa di molte ragioni, come se il paziente è debole o se il corpo non accetta la nuova condizione, nel caso in cui la ghiandola è completamente rimosso. Ecco alcune delle complicanze della chirurgia della tiroide che possono insorgere dopo l'intervento chirurgico e osservato in alcuni individui.

Il dolore ed infezione della ferita

Dolore nella ferita chirurgica è un comune effetto collaterale osservato nei pazienti che sono stati sottoposti a chirurgia della tiroide. Gli individui possono lamentarsi di moderato al dolore persistente nella regione, che possono anche essere accompagnata da difficoltà di deglutizione. A volte, la ferita chirurgica può anche sviluppare infezioni, a causa di cura impropria. La ferita può anche gonfiarsi e arrossano causa dell'infezione. Talvolta il paziente può avere una sensazione di bruciore nel sito della ferita chirurgica. Altre complicazioni come coaguli di sangue o sanguinamento eccessivo può anche derivare dell'infezione.

Problemi vocali

Il nervo laringeo svolge un ruolo fondamentale nel controllo della voce. Danni al nervo laringeo, durante l'intervento chirurgico, può causare cambiamenti nella voce. La voce può diventare rauca e la persona può avere difficoltà a proiettare la sua voce, in grado di raggiungere le note alte e parlare chiaramente. Anche se questo cambiamento è temporaneo e la condizione può tornare alla normalità, che provoca disagio alla persona. Nel caso in cui il paziente sta avendo difficoltà per quanto riguarda la voce o problemi di deglutizione, deve essere portato a conoscenza immediata del fornitore di assistenza sanitaria, che può raccomandare alcune misure correttive.

Ghiandole paratiroidee underactive

Ghiandole paratiroidee underactive può portare a ipoparatiroidismo, che può interrompere con le funzioni normali del corpo. Anche se questo è raro in natura, questo problema può sorgere se l'afflusso di sangue alla ghiandola viene accidentalmente interrotto durante l'intervento chirurgico o se vi è un pregiudizio alle ghiandole paratiroidee. I segni di ipoparatiroidismo può essere visto come convulsioni, perdita di capelli, spasmi muscolari, sensazioni di formicolio nelle mani, ecc mancato trattamento di questa condizione in tempo può portare a diventare potenzialmente debilitante e causare anche alcune altre complicazioni indesiderate.

Bassi livelli di calcio

Affetto da bassi livelli di calcio o ipocalcemia è anche un effetto collaterale comune della chirurgia della tiroide. Questo perché, quando la tiroide viene rimosso, può influenzare il trattamento di calcio nel corpo, come la ghiandola controlla i livelli di calcio nel corpo. Con l'assenza di questa ghiandola, il corpo è in grado di elaborare calcio conduce ad una riduzione del suo livello. Gli individui che soffrono di questo problema si può presentare sintomi come crampi e spasmi muscolari, mal di testa, ansia, senso di intorpidimento e formicolio, ecc Il medico può prescrivere integratori di calcio per combattere questo problema e dei sintomi di solito scompaiono una volta che si inizia a prendere questi integratori.

Questi erano alcuni degli effetti collaterali di chirurgia della tiroide. Al fine di evitare queste complicazioni, o almeno ridurre la loro intensità, è essenziale per entrare in contatto con un fornitore di assistenza sanitaria, che vi guiderà conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento